Altre notizie da questa sezione
Più letti
Blog
di luca puerari
di Nicola Arrigoni
Teresa Mannino, un sermone ecologista col sorriso sulle labbra
di Simone Marcocchi
Soulcalibur VI - recensione PC
di Ivan Ghigi
La Cremonese riparte con slancio
di antonio grassi
Scrp, con gli avvertimenti si scavano solo dei fossati
CREMONA. 11, 25 OTTOBRE E 15 NOVEMBRE 2018
CREMONA - Il Museo della Civiltà contadina 'Il Cambonino Vecchio' (viale Cambonino 22 a Cremona) ospita la rassegna Anteprima Antropologos Festival dedicata alla poesia. Questa seconda edizione è stata resa possibile grazie all’impegno dei gruppi poetici Comitato di Studi Mara Soldi Maretti, Circolo Poetico Correnti, Trame d’Incanto e Gli Stagionali, rappresentati da Marina Grazioli, Alberto Mori, Rosalinda Grazioli e Vincenzo Montuori coordinati da Anna Mosconi, responsabile del Museo Cambonino. La rassegna si pone come tema unificante il ricordo di poeti locali che, attraverso i loro versi, hanno raccontato il nostro tempo e il nostro territorio.
La rassegna inizia giovedì 11 ottobre 2018 alle 17 con un incontro dedicato alla figura di Rossella Ferraris, poetessa cremonese scomparsa dieci anni fa. Ne parlerà Rosalinda Grazioli presidente del gruppo poetico Trame d'incanto.
Giovedì 25 ottobre 2018, sempre alle 17, Alberto Mori, del Circolo Poetico Correnti, presenterà Paolo Lagazzi che proporrà una lettura dei testi di Attilio Bertolucci.
La rassegna si chiuderà giovedì 15 novembre 2018 con Marina Grazioli del Comitato di Studi Mara Soldi Maretti che renderà omaggio alle figure di Gianni Tortini e Vincenzo Maris.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Direttore responsabile: Marco Bencivenga
Lascia il tuo commento A discrezione della redazione il tuo commento potrá essere pubblicato sull´edizione cartacea del quotidiano.
Condividi le tue opinioni su La Provincia