il network

Giovedì 26 Aprile 2018

Altre notizie da questa sezione

Blog


CREMA

Piazza Duomo paese dei balocchi
Successo per la notte bianca dei bambini

Sabato sera diverso dal solito in centro storico, grazie alla manifestazione conclusiva della rassegna Insula dei bambini

Per una sera piazza Duomo si è trasformata nel paese dei balocchi grazie alla Notte bianca dei bambini. Centinaia di famiglie con i figli si sono ritrovate ieri nel cuore del centro storico per l’appuntamento conclusivo di ‘Insula dei bambini’ la rassegna dell’Orientagiovani che, nelle ultime settimane, ha portato i piccoli cremaschi a provare sport, attività e laboratori grazie alla collaborazione di società, associazioni e enti di volontariato. 
Impossibile per i bambini resistere alla tentazione di provare e riprovare i giochi e le piccole invenzioni preparate per loro dagli organizzatori. Dalle classiche composizioni di legno da smontare e rimontare, alle maxi bolle di sapone, dallo stand ‘Io robot’, alla zona dove disegnare e creare opere d’arte con oggetti naturali. In molti casi la fantasia dei bambini è stata sollecitata dalla presenza di giochi e attrezzature molto semplici, come le vecchie scatole e confezioni di prodotti cosmetici, o farmaceutici, abbinate ai tappi di bottiglia. Poco distante, in via XX Settembre, ha aderito alla serata anche la libreria ‘Il viaggiatore curioso’ mentre nella zona del museo è partita la caccia ai fantasmi che si è sviluppata tra i palazzi storici della città.

15 Settembre 2013