il network

Lunedì 16 Luglio 2018

Altre notizie da questa sezione

Blog


CREMONA. VENERDI' 13 E SABATO 14 APRILE 2018

Gli appuntamenti del fine settimana

Master Prova, Balotas, Tricarico, Blues Variation(s) e 'La notte delle chitarre casalasche'

Gli appuntamento del fine settimana

Fazio e Tricarico

dal 13/04/2018

al 14/04/2018

Aggiungi al calendario http://www.crema.laprovinciacr.it/musica/cultura-e-spettacoli/193753/gli-appuntamenti-del-fine-settimana.html 16/07/2018 21:48:41 16/07/2018 21:48:41 40 Gli appuntamenti del fine settimana false DD/MM/YYYY

CREMONA - I Master Prova tornano a suonare dal vivo venerdì 13 aprile 2018 alle 22 all'Osteria del Quinto. Insieme hanno attraversato anni di musica, mode e suoni, scrivendo una delle pagine più ricche del rock “made in Cremona”. I Master Prova sono una band che di fatto non ha mai accantonato la voglia di suonare e di farsi ascoltare e che, dopo una storia che li ha visti divisi fra palco e sala prove (con qualche inevitabile pausa) ormai da molti anni, è giunta a un nuovo capitolo con la pubblicazione di Metalmeccanico  nel 2016. «Suoniamo insieme fin dagli anni Ottanta – avevano raccontato i membri del gruppo –, per un periodo ci siamo poi persi di vista maturando esperienze con altre formazioni», fra le quali Emicrania e Nevrotic Sisma.

SORESINA - Venerdì 13 aprile 2018 alle 22 i Balotas sono di scena Al Volo Caffè di Soresina. La band cremonese di rockabbestia, composta da Davide Zaini, voce e chitarra, Davide Settimini, chitarra, Giuliano Rossi, basso, e Giorgio Galli, batteria, ripropongono i classici del loro repertorio, frutto di una miscela esplosiva di punk, demenzialità e rock’n’roll. Ingresso libero.

CASTELLEONE - Concerto dei Blues Variation(s) venerdì 13 aprile 2018 alle 22 al Cactus Cafè di Castelleone. La band, formata da Diego Cappelli voce e basso, Claudio Valcarenghi chitarra, e Mattia Generali batteria, propone un lungo e affascinante viaggio narrativo e musicale nelle terre del blues, partendo dalle origine del genere con Robert Johnson, Willie Dixon, B.B. King, passando poi a brani fortemente influenzati dal blues di Beatles, Doors e Pink Floyd. I brani sono stati recentemente riarrangiati in chiave maggiormente swing e fusion.

SORESINA - Sabato 14 aprile 2018 alle 22 il Sound ospita Francesco Tricarico in un live dal sapore 'intimista' e in duo con Michele Fazio al piano. L'appuntamento organizzato per la rassegna 'ConFusione' in collaborazione con Doclive e Liliumproduzioni. Tricarico, cantautore milanese dalla scrittura lirica e surreale, è noto al grande pubblico pe ril successo del 2000 'Io sono Francesco' che gli valse un disco di platino. Tricarico presenta uno show elettro-acustico intitolato 'Da chi non te l'aspetti', come il suo ultimo album.

CASALMAGGIORE - Sabato 14 aprile 2018 alle 22,30 alla Tana del Luppolo si svolge la 'Notte delle chitarre casalasche - Winter Edition' con ingresso gratuito. Alla reunion dei chitarristi che hanno fatto al storia del rock negli ultimi decenni nel casalasco partecipano Cecco (Francesco Grosso), Bobo (Roberto Bobo Rivieri), Geo (Geo Stefano), Kalo e Mr. Marco (Calogero e Marco Siracusa), Kikko (Enrico Benedini), Paso (Pierluigi Pasotto), Vicio (Cristiano Vicini), Fede (Federico Magni) e Zero (Emanuele Piseri). Ad accompagnare gli 'assi' delle sei corde ci sono i cantanti Enrico ed Umberto Sarzi Madidini, Mr. Pamp al basso e Mr. Cima alla batteria.