il network

Mercoledì 16 Agosto 2017

Altre notizie da questa sezione

Tempolibero

Blog


Chieve

Enduro, quattro successi cremaschi

Nella prima prova del campionato regionale organizzata dal Moto Club Chieve

Davide Mandotti

CHIEVE – Grande spettacolo per la prima prova del Campionato regionale Enduro organizzata dal Moto Club Chieve con oltre un migliaio di spettatori ad assistere alle quattro vittorie individuali dei cremaschi a cui vanno sommati i due titoli di squadra. Gli iscritti sono stati 296 tra Senior, Junior, Cadetti, Amatori e Lady. Tra i cremaschi hano primeggiato Rossoni, Mandotti, Barbaglio e Raffaella Cabini oltre al primo posto dell’Amc93 nella classifica a squadre Senior (Rossoni, Mandotti, Marazzi, Locatelli), del Mc Chieve nella Amatori (Barbaglio, Bettinelli, Trocella, Savio).

Nella 125 Senior Marco Rossoni (Ktm-Amc93) ha costruito il suo successo speciale dopo speciale, per sommare a fine gara un margine di 7" sul bergamasco Morandi, con Manuel Occhio (Chieve) al 4° posto. Nella 250 4 tempi Senior, Alberto Marazzi (Suzuki-Amc 93) è al posto d’onore preceduto dal milanese Roggeri, mentre tra le 250 2T e 450 4T Senior c’è stato il 4° posto di Andrea Sonzogni (Ktm-Chieve) con De Vecchi 6° e Oscar Barbieri 7°, quest’ultimo dopo aver sommato un po’ ingenuamente un minuto di penalità a un controllo orario. Tutta dell’Amc93 è poi stata la corsa di testa della massima cilindrata Senior, con Davide Mandotti e il campione uscente Andrea Locatelli a scambiarsi il primato nelle due speciali e poi divisi alla fine di poco più di 6".

Gli altri successi sono stati firmati da Riccardo Barbaglio (Husaberg-Chieve) tra le grosse cilindrate della Amatori, con Tricella 4° e Scotti 5°, e da Raffaella Cabini (Amc93) la quale è stata la sola arrivata tra le Lady.

Nelle altre categorie, 5° posto di Andrea Zanenga (Amc93) nella 250 4T Junior con Pagliari (Chieve) 6°, posto d’onore di Luca Ghislandi (Chieve) nella 250 2T-450 4T Junior, 2° posto anche per Edoardo Corrù nella 125 Amatori, terzo gradino del podio di Daniele Bettinelli (Chieve) nella 250 2 tempi, davanti a Francesco Blotta dell’Amc93, e 6° posto di Nicolò Mariani (Amc93) tra i giovani fino a 14 anni, con in sella ai cinquantini.

13 Marzo 2013