il network

Giovedì 14 Dicembre 2017

Altre notizie da questa sezione

Blog


Chieve

Enduro, quattro successi cremaschi

Nella prima prova del campionato regionale organizzata dal Moto Club Chieve

Davide Mandotti

CHIEVE – Grande spettacolo per la prima prova del Campionato regionale Enduro organizzata dal Moto Club Chieve con oltre un migliaio di spettatori ad assistere alle quattro vittorie individuali dei cremaschi a cui vanno sommati i due titoli di squadra. Gli iscritti sono stati 296 tra Senior, Junior, Cadetti, Amatori e Lady. Tra i cremaschi hano primeggiato Rossoni, Mandotti, Barbaglio e Raffaella Cabini oltre al primo posto dell’Amc93 nella classifica a squadre Senior (Rossoni, Mandotti, Marazzi, Locatelli), del Mc Chieve nella Amatori (Barbaglio, Bettinelli, Trocella, Savio).

Nella 125 Senior Marco Rossoni (Ktm-Amc93) ha costruito il suo successo speciale dopo speciale, per sommare a fine gara un margine di 7" sul bergamasco Morandi, con Manuel Occhio (Chieve) al 4° posto. Nella 250 4 tempi Senior, Alberto Marazzi (Suzuki-Amc 93) è al posto d’onore preceduto dal milanese Roggeri, mentre tra le 250 2T e 450 4T Senior c’è stato il 4° posto di Andrea Sonzogni (Ktm-Chieve) con De Vecchi 6° e Oscar Barbieri 7°, quest’ultimo dopo aver sommato un po’ ingenuamente un minuto di penalità a un controllo orario. Tutta dell’Amc93 è poi stata la corsa di testa della massima cilindrata Senior, con Davide Mandotti e il campione uscente Andrea Locatelli a scambiarsi il primato nelle due speciali e poi divisi alla fine di poco più di 6".

Gli altri successi sono stati firmati da Riccardo Barbaglio (Husaberg-Chieve) tra le grosse cilindrate della Amatori, con Tricella 4° e Scotti 5°, e da Raffaella Cabini (Amc93) la quale è stata la sola arrivata tra le Lady.

Nelle altre categorie, 5° posto di Andrea Zanenga (Amc93) nella 250 4T Junior con Pagliari (Chieve) 6°, posto d’onore di Luca Ghislandi (Chieve) nella 250 2T-450 4T Junior, 2° posto anche per Edoardo Corrù nella 125 Amatori, terzo gradino del podio di Daniele Bettinelli (Chieve) nella 250 2 tempi, davanti a Francesco Blotta dell’Amc93, e 6° posto di Nicolò Mariani (Amc93) tra i giovani fino a 14 anni, con in sella ai cinquantini.

13 Marzo 2013