il network

Mercoledì 19 Dicembre 2018

Altre notizie da questa sezione

Blog


Calcio. Lega Pro

Pergolettese, vicini nuovi arrivi

La società attiva sul mercato, ha nel mirino Ferri e Iovine

Alessio Tacchinardi è il nuovo allenatore della Pergolettese

CREMA — La Pergolettese può iniziare a concretizzare alcune delle tante trattative che ha intavolato in queste ultime settimane. con l’inizio ufficiale della nuova stagione e del mercato e con l’ingresso in Lega Pro, la società di viale De Gasperi riceverà i moduli per poter stilare i primi contratti.

In testa alla lista potrebbero essere i difensori Luca Ferri classe 1991 del Cuneo (cartellino dell’Albinoleffe) e Alessio Iovine (’91) dell’Olginatese. La firma sul contratto dovrà apporla anche Gabriele Zerbo, attaccante 19enne della Primavera del Palermo.

Se si concretizzassero queste tre operazioni che sono già state definite, il numero dei giocatori attualmente nell’organico della Pergolettese salirebbe a dodici. Equamente divisi tra riconfermati e nuovi arrivi.

Il capitolo riconferme, a meno di ripensamenti, pare completato. Fogliazza e Tacchinardi hanno scelto di tenere il portiere Steni, i difensori Scietti e Davini, i centrocamposti Tacchinardi e Zanola e l’attaccante Bertazzoli. Di questi, soltanto Steni (’92) è considerato un Under per il computo del minutaggio.

Tra i nuovi arrivati, invece, rientrano in questa fascia il centrocampista Cerniglia (’94) e l’attaccante esterno Chessa (’93). Lo stesso dicasi per Ferri, Iovine e Zerbo, dati in arrivo.

Degli otto giocatori che ancora mancano, è probabile che uno per reparto sia di esperienza e gli altri siano degli Under. La Pergolettese cerca un centravanti che possa dare delle garanzie, ma anche un centrocampista e un difensore di buon curriculum e un portiere d'esperienza.  

30 Giugno 2013