il network

Martedì 24 Aprile 2018

Altre notizie da questa sezione

Blog


Calcio Lega Pro.

Pergolettese, sfilata e vittoria

La squadra si è presentata ai tifosi al Voltini e poi ha battuto per 1-0 il Castiglione

La Pergolettese durante la presentazione

CREMA - La Pergolettese allo stadio Voltini si è presentata ai tifosi e poi ha battuto per 1-0 il Castiglione. Il primo a sfilare sul prato verde è stato Ruben Tomella, titlolare di Gagà Milano Orologi, nuovo main sponsor del club gialloblù. Insieme a lui sono state presentate anche le nuove maglie ufficiali, gialle con la banda trasversale blu. Sono poi sfilati dirigenti e giocatori anche se la rosa non è ancora al completo.

A decidere la partita contro la compagine mantovana di pari categoria e una rete realizzata da Davini a metà del primo tempo. Non hanno giocato il difensore Sembroni (leggero stiramento), il convalescente Chessa e l'attaccante Coralli, che non ha ancora firmato il contratto. Sono al palo anche il centrocampista Coppola, che fa parte della pattuglia in prova ed il giovane Martinelli, in attesa di accasarsi alla Novese.

La leggera supremazia sfocia presto nel gol del vantaggio realizzatio a 21' da Davini, in tap in su una palla ribattuta dal portiere Iali dopo una girata ravvicinata di Tacchinardi. La rete dà fiducia ai gialloblù che offrono qualche trama apprezzabile e mettono sul rettangolo di gioco un discreto agonismo.

La quarta uscita stagionale fornisce qualche indicazione positiva. La squadra gialloblù ha tenuto bene il campo, ha giocato con maggiore ordine e con maggiore personalità rispetto alle uscite precedenti.

03 Agosto 2013