il network

Mercoledì 24 Maggio 2017

Altre notizie da questa sezione

Tempolibero

Blog


Crema

Addio alla scuola di Cl

Fondazione Charis in liquidazione. Il cantiere, fermo da 18 mesi, non riaprirà

Il cantiere del complesso scolastico di Cl
Addio alla cosiddetta scuola di Comunione e liberazione. La Fondazione Charis ha deciso di desistere dalla ripresa delle attività per la realizzazione del campus 'Valcarenga', situato a Ombriano, nell'area dell'omonima cascina, e i cui lavori sono fermi da un anno e mezzo.
Contestualmente, ha comunicato al Comune la messa in liquidazione volontaria della medesima Fondazione, allo scopo di alienare il patrimonio per fare fronte agli impegni economici già sottoscritti.
L’informativa è stata immediatamente trasmessa dal Comune alla Regione e segue di pochi giorni la delibera della giunta comunale che prendeva atto del nuovo crono programma della Charis e della dichiarata ripresa dei lavori a marzo. 
"L’Amministrazione - spiegano in Comune - intende prendere immediati contatti con Provincia e Regione per tentare ogni possibile azione per potere recuperare quanto sinora realizzato e reimpiegarlo a beneficio della formazione scolastica superiore del nostro territorio". Tra le ipotesi quella di realizzare nell'area il nuovo campus delle scuole superiori, previsto dalla Provincia in via Piacenza.

19 Febbraio 2013