il network

Giovedì 19 Ottobre 2017

Altre notizie da questa sezione

Tempolibero

Blog


Soncino

Terremoto, ecco cosa fare

SONCINO — Un corso di base per la formazione di 50 volontari di protezione civile: entra nella fase operativa il Piano di emergenza comunale per il rischio sismico riguardante i comuni di Soncino, Ticengo, Romanengo e Casaletto di Sopra.
Il corso è organizzato dalla Provincia di Cremona ed ha nel Parco Oglio Nord il suo punto di riferimento. Dell’operazione fa parte anche il gruppo di protezione civile locale Il Grifone. Sono già iscritte una trentina di guardie ecologiche volontarie del Parco Oglio Nord e mezza dozzina di volontari di protezione civile.
Le iscrizioni si ricevono nella sede culturale del Parco, al primo piano della Filanda. Il corso è gratuito. I partecipanti dovranno frequentare 8 lezioni, di cui una pratica, per complessive 24 ore.
Interverranno come relatori Giovanni Caldiroli, Ferruccio Agazzi, Nicola Angelini e Chiara Ghidorsi dell’unità operativa della Regione, Massimo La Pietra del dipartimento della protezione civile e funzionari delle provincie di Brescia, Bergamo e Cremona. 

19 Febbraio 2013