il network

Giovedì 14 Dicembre 2017

Altre notizie da questa sezione

Blog


CREMA E CREMASCO

Paullese, limiti di velocità: caos sul tratto milanese

Pendolari esasperati, in vigore i 50, 70 e 90 a macchia di leopardo: il comune di Peschiera ha recentemente abbassato la soglia su un tratto di superstrada

Paullese, limiti di velocità: caos sul tratto milanese

Chi ci capisce ancora qualcosa è bravo. Continuano a cambiare i limiti di velocità sul tratto raddoppiato milanese della Paullese. Nei giorni scorsi il Comune di Peschiera Borromeo ha emesso un’ordinanza che riduce l’andatura consentita lungo la superstrada da 90 a 70 chilometri orari, ma solo tra il chilometro zero e il chilometro 4,7 per poi tornare a 90 nei successivi quattro e poi ripassare a 70 sino al 13,3. A ciò si aggiungono i differenti limiti nel tratto non ancora raddoppiato tra Zelo- Paullo e il cavalcavia della provinciale Cerca. Insomma una soluzione a macchia di leopardo che crea non poche incertezze alle migliaia di automobilisti che ogni giorno viaggiano lungo l’ex statale per raggiungere Milano e l’hinterland per lavoro e studio.

Nel tratto cremasco tutto raddoppiato si viaggia tranquillamente sino a 110 chilometri orari. Al ponte di Spino si deve alzare il piede e anche oltre non si possono superare i 70 orari, in alcuni tratti si scende a 50, stando attenti al vista red al semaforo di Paullo (se si passa con il rosso scatta la multa). Poi, quando ricomincia la superstrada a due corsie per ogni senso di marcia, è un susseguirsi di limiti che oscillano tra i 70 e i 90. Alla faccia del collegamento rapido e diretto tra Crema e Milano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI, FOTO E VIDEO

18 Settembre 2017

Commenti all'articolo

  • Fabio

    2017/09/19 - 18:06

    Un po' di coordinamento non guasterebbe! Ogni Comune fa quello che gli pare, il collegamento veloce sta diventando lumaca di questo passo!

    Rispondi

  • PFG

    2017/09/19 - 09:09

    Che novità, i limiti di velocità funzionano così in tutta Italia, stile Arlecchino, e generalmente 20km/h sotto una velocità sensata.

    Rispondi