il network

Martedì 23 Ottobre 2018

Altre notizie da questa sezione

Blog


RIVOLTA D'ADDA

Humana: stiamo lavorando per contrastare i fenomeni di degrado

"Già fissato un appuntamento con i referenti del Comune per discutere la soluzione più efficace". Appello ai cittadini: continuate a donare

Humana: stiamo lavorando per contrastare i fenomeni di degrado

RIVOLTA D'ADDA - "Siamo sempre impegnati a contrastare i fenomeni di degrado nei pressi dei nostri cassonetti". L’organizzazione di cooperazione internazionale Humana People to People Italia, che gestisce il servizio di raccolta indumenti presso il supermercato U2 di Rivolta d’Adda ci tiene a precisare che "in questo momento dell’anno, che coincide con il cambio dell’armadio, le donazioni di abiti crescono notevolmente. Ci teniamo a precisare che lo svuotamento dei due contenitori con logo Humana in oggetto – il terzo contenitore verde, infatti, non appartiene alla nostra organizzazione – avviene una volta alla settimana. Abbiamo peraltro già fissato un appuntamento con i referenti del Comune per discutere la soluzione più efficace per continuare a garantire il servizio nei migliore dei modi. La decisione di rimuovere i due contenitori Humana, infatti, non è stata ancora confermata da parte delle Autorità ed è ancora oggetto di discussione. La nostra proposta mira a potenziare la raccolta abiti sul territorio, in prima battuta aggiungendo un ulteriore contenitore sul posto".  

Humana conferma, come sempre, la massima disponibilità a collaborare con la pubblica amministrazione e con i cittadini e invita questi ultimi a donare i propri indumenti nei contenitori autorizzati con il logo Humana. "Cogliamo qui anche l’opportunità per ricordare cosa è possibile donare nel dettaglio: capi e accessori d’abbigliamento, scarpe, borse e zaini e biancheria per la casa  (sempre in sacchetti ben chiusi). Materiali diversi da quelli qui indicati non possono essere né conferiti nei contenitori, né abbandonati in prossimità degli stessi. Humana lavora quotidianamente a favore di chi ha più bisogno nel Sud del mondo e, sempre di più, anche in Italia. Per questo ci appelliamo ai cittadini perché continuino a donare i propri abiti per sostenere i progetti di Humana".

Per segnalazioni e info: milano@humanaitalia.org – 02-93.96.40.30
Per informazioni sulla filiera di Humana http://raccoltavestiti.humanaitalia.org oppure sui canali social.

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI, FOTO E VIDEO

11 Maggio 2018