il network

Domenica 16 Dicembre 2018

Altre notizie da questa sezione

Blog


ELEZIONI COMUNALI 2018

Quorum non raggiunto, Castel Gabbiano senza sindaco

Superato in exstremis a Capergnanica, percentuali di votanti in aumento a Vaiano Cremasco e Trescore

Quorum non raggiunto, Castel Gabbiano senza sindaco

CASTEL GABBIANO non ha eletto il sindaco. Si è recato alle urne meno del 50% dei 339 aventi diritto al voto, dunque, per legge, la consultazione non è da ritenersi valida. E’ la prima volta nella storia cremasca che ciò accade. Commissariato dalla prefettura da oltre un anno, dopo le dimissioni del sindaco Erminia Ignazi, il paese è dunque destinato a proseguire senza un proprio governo per altri 12 mesi.

CAPERGNANICA Raggiunto solo a una manciata di minuti dalla chiusura dei seggi il quorum. Sarà dunque il Severgnini bis? Nello spoglio, è necessario che la lista abbia anche il 50% dei voti validi, per essere eletti.

VAIANO CREMASCO Buona l’affluenza. Alle 19 aveva votato il 57,2% degli aventi diriritto ovvero 1.665 su 2.911 iscritti alle liste elettorali. Durante la giornata ci sono stati momenti in cui si sono anche formate piccole code ai seggi.

TRESCORE Affluenza in aumento, rispetto alle amministrative di cinque anni fa, a Trescore, dove i cittadini chiamati alle urne sono stati 2186 (1088 maschi e 1098 femmine), suddivisi in tre sezioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI, FOTO E VIDEO

10 Giugno 2018