il network

Sabato 22 Settembre 2018

Altre notizie da questa sezione

Blog


CREMA. ASVICOM

Il cibo di strada invade il parco di Porta Serio

Il ‘Truck’ n’ food’ sbarca in città

Il cibo di strada invade il parco di Porta Serio

Gramignoli, Gerevini e Pelliciardi

CREMA - Il cibo di strada sbarca ai giardini di Porta Serio. Una prima assoluta, in programma da venerdì 15 giugno 2018 domani a cena a domenica 17 giugno 2018 sera, promossa da Asvicom sistema impresa di Crema e Cremona con l’organizzazione tecnica di ‘Sgp events’ e il patrocinio del Comune.

La tre giorni è stata presentata oggi nella sede dell’associazione di categoria dal vicepresidente Asvicom Fabiano Gerevini e da Stefano Pelliciardi, patron di Sgp. Con loro l’assessore comunale al Commercio Matteo Gramignoli. Oltre alla location ‘Truck’ n’ food’ ha altre due peculiarità. «Mettiamo in prima fila esercizi locali che con i loro camioncini adibiti a cucina saranno parte integrante dell’evento — ha sottolineato Gerevini —: non mancheranno poi proposte gourmet di diverse regioni italiane. Proprio la varietà dei prodotti e dei piatti tipici con i quali si potrà pranzare e cenare è il terzo punto di forza».

Pelliciardi ha aggiunto: «I cremaschi potranno beneficiare di tre giorni all’insegna del cibo di strada di qualità, ma anche di intrattenimento musicale e spettacoli. La prima sera, ad esempio, avremo il deejay set con Federico Gatti, sabato il concerto del Tower Jazz Trio, domenica in mattinata la lezione di pilates e, nel tardo pomeriggio, in orario aperitivo, l’esibizione di danza.

Tra i piatti da provare la puccia salentina, il burger di chianina, le olive e i fritti all’ascoltana, la cucina greca, le crepes e ancora cannoli siciliani, specialità americane, carne di bufalo dell’Agro pontino, burritos e hamburger ‘made in Crema’. Senza dimenticare proposte vegetariane, vegane, senza glutine.

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI, FOTO E VIDEO

13 Giugno 2018