il network

Sabato 22 Settembre 2018

Altre notizie da questa sezione

Blog


CREMA. STADIO DI ROMA

L’avvocato arrestato era un consulente della giunta Bonaldi

Da oggi è ai domiciliari Luca Lanzalone, presidente dell'Acea

L’avvocato arrestato era un consulente della giunta Bonaldi

CREMA - I guai giudiziari per l’avvocato Luca Lanzalone arrestato oggi, sono di origine romana, legati alla realizzazione del nuovo stadio della Roma a Tor Vergata. Ma, per il ruolo che il legale ha avuto a Crema, la notizia si è diffusa in un batter d’occhio, con inevitabili contraccolpi politici. Tanto che il Comune nel tardo pomeriggio di oggi ha diffuso uno stringato comunicato stampa.

Lanzarone - presidente dell'Acea, una multiservizi attiva nella gestione e nello sviluppo di reti e servizi nei settori dell'acqua, dell'energia e dell'ambiente - che ha moglie a Crema, era infatti stato consulente della giunta del sindaco Stefania Bonaldi. Qualche anno fa in particolare, aveva seguito, sia per il Comune sia per la società partecipata Scrp, alcune fra le più delicate vicende riguardanti le società partecipate del territorio: dall’esternalizzazione della gestione della piscina alla lunghissima e controversa vicenda riguardante l’appalto dei rifiuti.

Il Comune, con una nota, ha precisato: "Il Comune di Crema ha appreso (...) il provvedimento cautelare assunto nei confronti dell’avvocato Luca Lanzalone, nell’ambito dell’inchiesta della procura di Roma sul nuovo stadio a Tor di Valle. L’avvocato Lanzalone in questi anni ha supportato il Comune di Crema nel percorso di razionalizzazione delle società partecipate, in ultimo anche rispetto agli adempimenti legati alla riforma Madia. Da quanto si apprende, i profili di responsabilità individuati dalla procura riguardano esclusivamente il progetto dello stadio della Roma. Nutriamo fiducia nel lavoro degli inquirenti e auguriamo all’avvocato di chiarire tutti i capi di responsabilità che gli vengono ascritti dimostrando la sua estraneità".

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI, FOTO E VIDEO

13 Giugno 2018