il network

Lunedì 19 Novembre 2018

Altre notizie da questa sezione

Blog


CAPRALBA

Arrivano treno e scuolabus, ma le sbarre sono alzate

Tragedia sfiorata al passaggio a livello di Farinate. Il sindaco: 'Non è la prima volta che accade'. Rfi: 'Stiamo verificando'

Arrivano treno e scuolabus, ma le sbarre sono alzate

FARINATE (Capralba) - Arriva il treno ma le sbarre sono alzate e nel frattempo sopraggiunge anche lo scuolabus. È successo venerdì 7 settembre (ma la notizia è stata resa nota dal Comune solo sabato) a Farinate, frazione di Capralba. Attorno a mezzogiorno lo scuolabus comunale stava percorrendo la strada che dalla cascina 'Remuscita', in piena campagna, porta fino al centro abitato di Farinate quando l’autista del mezzo si è accorto che le sbarre del passaggio a livello erano alzate e da Crema, diretto verso nord, verso Treviglio, stava sopraggiungendo un treno. L’autista si è fermato. Anche il macchinista ha frenato, fermando la corsa del treno a metà circa del passaggio a livello. Lo scuolabus, che stava trasportando alcuni ragazzi della scuola media, ha poi proseguito regolarmente il proprio tragitto. Per il sindaco di Capralba Gian Carlo Soldati “non è la prima volta che succede un inconveniente del genere in uno dei passaggi a livello del nostra territorio. La cosa è grave”. RFI, titolare delle infrastrutture, risponde spiegando che sono in corso le procedure per verificare l’accaduto.

Un episodio analogo si è verificato nella mattinata di sabato 8 settembre a Castelleone, al passaggio a livello di Pellegra. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO

08 Settembre 2018