Altre notizie da questa sezione
Più letti
Blog
di luca puerari
di Nicola Arrigoni
Teresa Mannino, un sermone ecologista col sorriso sulle labbra
di Simone Marcocchi
Soulcalibur VI - recensione PC
di Ivan Ghigi
La Cremonese riparte con slancio
di antonio grassi
Scrp, con gli avvertimenti si scavano solo dei fossati
BONIFICHE DALL'AMIANTO
MILANO - «Il problema dello smaltimento dell’amianto da parte dei Comuni va risolto attraverso appositi bandi che la Regione Lombardia dovrà attivare. Per questo motivo, oggi (mercoledì 19 settembre 2018, ndr) ho depositato un’interrogazione all’assessore Raffaele Cattaneo, proprio per chiedere che nel 2019 vengano messe a disposizione le risorse».
Ad affermarlo è Matteo Piloni, consigliere regionale del Pd, ma fino a pochi mesi fa assessore comunale a Crema proprio all’Ambiente. «Negli ultimi sei anni, la Regione ha predisposto soltanto due bandi per la rimozione e lo smaltimento dell’amianto, finanziando solo 27 progetti: troppo pochi se pensiamo che in Lombardia sono censiti quasi 5 milioni di metri cubi. Nonostante ciò, il Comune di Crema non è stato fermo come hanno sostenuto i consiglieri del Movimento 5 Stelle nella conferenza stampa della scorsa settimana. Tutto l’amianto ammalorato è stato rimosso e in aggiunta anche parte di quello non pericoloso. Se ci fossero state le risorse, avremmo completato l’opera».
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI, FOTO E VIDEO
19 Settembre 2018
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Direttore responsabile: Marco Bencivenga
Lascia il tuo commento A discrezione della redazione il tuo commento potrá essere pubblicato sull´edizione cartacea del quotidiano.
Condividi le tue opinioni su La Provincia