il network

Venerdì 14 Dicembre 2018

Altre notizie da questa sezione

Blog


CREMA

Adesso l’ex tribunale diventa una cittadella della sanità

Chiuso il bando pubblico per la gestione. Ci andranno alcuni servizi del Maggiore, la Sanitas e ci sarà spazio anche per uffici

Adesso l’ex tribunale diventa una cittadella della sanità

CREMA - Se tutto andrà come previsto, nella primavera del prossimo anno e dopo il necessario passaggio in consiglio comunale, l’ex tribunale tornerà in vita. E si trasformerà, come prevedeva il bando del Comune, da cittadella della giustizia a cittadella della sanità. Dentro quell’immobile vuoto da quattro anni abbondanti, dovrebbero infatti finirci alcuni servizi dell’Asst di Crema e la Sanitas, che lascerebbe l’attuale sede di via Stazione.

Il tutto sarà possibile dopo che alla scadenza del bando (fissata per lunedì 3 dicembre 2018) è arrivata un’offerta per la gestione dell’immobile. L’unica a dire il vero. A presentarla, l’immobiliare Fnm di Castiglione delle Stiviere. Società che sostanzialmente ha accolto il progetto proposto dal Comune, che prevede il recupero e una diversa funzione dell’immobile attualmente inutilizzato, attraverso una ristrutturazione radicale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI, FOTO E VIDEO

06 Dicembre 2018