Altre notizie da questa sezione
Più letti
Il mito di Antonio Stradivari aleggia nel mistero
Tutti i bambini di Cremona avvolti nelle spire di una nuova mania
Blog
di luca puerari
di Nicola Arrigoni
Teresa Mannino, un sermone ecologista col sorriso sulle labbra
di Simone Marcocchi
Soulcalibur VI - recensione PC
di Ivan Ghigi
La Cremonese riparte con slancio
di antonio grassi
Scrp, con gli avvertimenti si scavano solo dei fossati
CREMA
CREMA - A Crema, domenica 20 gennaio, per partecipare alla cerimonia di conferimento del riconoscimento di ‘Cremasco dell’anno’ conferito dal settimanale Primapagina, il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Danilo Toninelli, è intervenuto anche sul tema raddoppio della Paullese e su padre Gigi Maccalli, il missionario di Madignano rapito in Niger a fine settembre dello scorso anno. Per quanto riguarda il raddoppio dell’ex statale Paullese, Toninelli si è concentrato sul ponte di Spino d’Adda. «La competenza, come è noto, è di due province. Noi come ministero abbiamo fatto tutto il possibile. Ho incontrato i referenti sul finire dello scorso. Si tratta solo di far fronte a questioni burocratiche. In altre parole devono pagare una piccola somma per la documentazione». Tra le menzioni d’onore assegnate dal settimanale cremasco, c’era anche quella riservata a padre Gigi. Toninelli, raggiunto a fine cerimonia, non ha voluto entrare nei dettagli. Nonostante non sia di sua stretta competenza ha però assicurato che il Governo sta lavorando: «In silenzio, lontano dal clamore dei media, ma lo stiamo facendo».
Il riconoscimento ‘Cremasco dell’anno 2018’ è stato consegnato nella mani di Giorgio Olmo, il presidente dell’Associazione Popolare Crema per il territorio. Nella motivazione è stato ricordato l’impegno che l’Associazione ha messo in atto in questi anni, a partire dai contributi sin qui erogati che ammontano a quasi 5 milioni e mezzo e mezzo di euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI, FOTO E VIDEO
20 Gennaio 2019
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Direttore responsabile: Marco Bencivenga
Lascia il tuo commento A discrezione della redazione il tuo commento potrá essere pubblicato sull´edizione cartacea del quotidiano.
Condividi le tue opinioni su La Provincia