il network

Lunedì 18 Febbraio 2019

Altre notizie da questa sezione

Blog


CREMA

Borseggiatori e questua molesta: 'Il mercato è zona critica'

Negli ultimi giorni gli episodi si sono intensificati, il comandante dei vigili Semeraro: 'Giovedì riunione interforze'

Borseggiatori e questua molesta: 'Il mercato è zona critica'

CREMA - Borseggiatori in azione al mercato degli ambulanti di via Verdi. Non una novità se si vuole, ma alcuni episodi in stretta sequenza temporale riportano la questione di estrema attualità. Tanto che giovedì 14 febbraio, in commissariato, sarà oggetto di discussione nella riunione interforze.

Alla quale presenzierà anche il comandante della polizia locale Giuliano Semeraro: «Ci sono arrivate segnalazioni in tal senso. Segnalazioni di borseggiatori che colpiscono al mercato di via Verdi. La sorveglianza in quell’area, da tempo ormai, è stata rafforzata. Vedremo di intensificarla ulteriormente. Giovedì, in commissariato, potremmo arrivare a un coordinamento tra le varie forze ». Problema presente, quindi, ed è già un buon punto di partenza.

Borseggiatori ma non solo. Le segnalazioni riguardano anche la questua chiesta con una certa insistenza. Vittime sono soprattutto donne anziane. Succede che chi staziona abitualmente tra i banchi degli ambulanti chiede denaro (magari il resto della spesa appena fatta), a volte arrivando addirittura a strattonare la ‘vittima’.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI, FOTO E VIDEO

11 Febbraio 2019