il network

Lunedì 18 Marzo 2019

Altre notizie da questa sezione

Blog


VAIANO CREMASCO

Il canile rischia il collasso: troppi cuccioli abbandonati

Negli ultimi giorni saliti a 85 gli esemplari ospitati nel rifugio consortile rispetto agli abituali 60. Per informazioni su eventuali adozioni telefonare alla clinica veterinaria: 0373-259075

Il canile rischia il collasso: troppi cuccioli abbandonati

VAIANO CREMASCO - Il canile consortile di Vaiano Cremasco è sull’orlo del collasso. Da una media giornaliera di 60 cani oggi ne ospita oltre 80. Il motivo principale è un preoccupante aumento degli abbandoni, soprattutto di cuccioli, registrato nelle ultime settimane. Dai paesi del Cremasco e dalla città i giovani esemplari ritrovati spesso in condizioni difficili e in molti casi ancora da svezzare, vengono trasferiti nella struttura che si trova in via Martiri delle Foibe, a fianco della Paullese raddoppiata.

Vengono accuditi dal personale veterinario, guidato da Laura Gatti e Angelo Bettinelli, titolari dell’Animal Hospital, la clinica veterinaria di Crema che ha da poco cambiato sede, da via Stazione a via Borgo San Pietro. Ciò significa difficoltà nella gestione degli animali oltre a un aumento di costi rispetto al budget stanziato dai comuni consorziati per finanziare l’appalto biennale. La responsabile Gatti: «Stanno arrivando intere cucciolate, anche di 8 esemplari, salvate da morte certa».

Per informazioni su eventuali adozioni telefonare alla clinica veterinaria: 0373-259075.

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI, FOTO E VIDEO

13 Marzo 2019