il network

Domenica 26 Maggio 2019

Altre notizie da questa sezione

in corso:

Blog


CREMA

Ospedale, verifiche sui premi a dirigenti, quadri e impiegati

All’esame del collegio sindacale il progetto incentivante da circa mezzo milione di euro in tre anni

Ospedale, verifiche sui premi a dirigenti, quadri e impiegati

CREMA (17 maggio 2019) - Sarà il collegio sindacale dell’Asst (l’ex azienda ospedaliera) che si riunirà oggi, a valutare se il progetto incentivante attraverso il quale in tre anni è stata distribuita una somma che oscilla attorno al mezzo milione di euro, è in possesso di tutti i crismi. Nel caso non venga giudicato legittimo potrebbe — ma al momento è un’ipotesi — concretizzarsi un esposto alla Corte dei conti. Con il recupero dell’ammontare. Soldi, è bene chiarirlo subito, finiti nelle buste paga di dirigenti amministrativi, impiegati, quadri. Tutto regolare e di conseguenza tutto tassato ovviamente.
Quel che viene messo sotto esame è l’ossatura del progetto incentivante, dopo che è stata fatta una verifica straordinaria di cassa, Operazione che - ci viene detto - viene normalmente eseguita al cambio di direzione. Come è avvenuto ad inizio anno: l’ex direttore generale Luigi Ablondi in pensione, e al suo posto il nuovo responsabile dell’Asst Germano Pellegata.
La decisione di affidare al collegio sindacale la verifica del progetto incentivante è tra l’altro stata comunicata anche ai sindacati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI, FOTO E VIDEO

16 Maggio 2019