Altre notizie da questa sezione
Più letti
Blog
di luca puerari
di Nicola Arrigoni
Teresa Mannino, un sermone ecologista col sorriso sulle labbra
di Simone Marcocchi
Soulcalibur VI - recensione PC
di Ivan Ghigi
La Cremonese riparte con slancio
di antonio grassi
Scrp, con gli avvertimenti si scavano solo dei fossati
Calcio Lega Pro. Di fronte a oltre 4.000 tifosi
CARNAGO (Va) — A Milanello è il giorno della prima amichevole ufficiale della nuova stagione rossonera. Ad inaugurarla la Pergolettese di Alessio Tacchinardi. Le stelle di prima grandezza, i volti più attesi, non ci sono, impegnati con le nazionali, ma Milanello ha avuto comunque la sua giornata particolare. Alla fine i gialloblù possono essere soddisfatti con una sconfitta per 5-1 che comunque resterà nella storia della società.
La Pergolettese parte bene e tiene per quasi mezzora prima di incassare il primo gol rossonero. Il primo tempo è giocato con grande intensità da parte dei gialloblù, di fronte a un Milan senza troppa voglia. Bene anche la ripresa nonostante il temporale.
La palla della vita ce l’ha in apertura Madiotto. Il numero 11 si invola in azione personale ma arrivato a pochi passi dalla porta rossonera calcia debolmente tra le braccia di Gabriel. Alla mezz'ora arriva la rete di Traorè, bravo a sfruttare un cross di Niang con un tocco sporco ma decisivo. Al 31’ Steni calcia la palla sugli stinchi di Emanuelson che senza accorgersene firma il 2-0. La gara è in discesa per il Milan e poco dopo è Robinho a realizzare un bellissimo gol con un destro a giro sotto l’incrocio.
Nella ripresa il sole si copre e si scatena un autentico nubifragio. Le due squadre entrano in campo rivoluzionate, ma la Pergolettese potrebbe passare per prima per un fallo di Zapata su Manzoni non sanzionato dall’arbitro. Poco dopo è il neoentrato Boateng a mettere il sigillo personale tra la gioia del pubblico. Al 28’ la soddisfazione è tutta per Grandi che riesce a parare un calcio di rigore di Petagna, sulla ribattuta però l’attaccante firma il 5-0. La Pergolettese continua a giocare e trova il meritato gol della bandiera nel finale grazie a Zanola che in mischia supera il portiere rossonero Drenacci.
21 Luglio 2013
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Direttore responsabile: Marco Bencivenga
Lascia il tuo commento A discrezione della redazione il tuo commento potrá essere pubblicato sull´edizione cartacea del quotidiano.
Condividi le tue opinioni su La Provincia