il network

Lunedì 19 Novembre 2018

Altre notizie da questa sezione

Blog


CASALE CREMASCO

Ladri di rame sulla ciclabile

Danni per oltre 6.000 euro, il percorso resterà al buio per le riparazioni

Il giorno dell'inaugurazione della ciclabile Casale-Sergnano

CASALE VIDOLASCO - A due anni dall’inaugurazione, la ciclabile che collega Casale con Sergnano è rimasta al buio. Non un guasto ma l’opera dei ladri, che di notte hanno sfilato diverse centinaia di metri di fili di rame dai pozzetti di collegamento. Un lavoro che ha richiesto tempo ed è stato favorito dal fatto che la ciclabile, lontana dalla strada principale, è difficile da controllare per chi passa in auto. Infatti i ladri hanno danneggiato solo il tratto di Casale, ignorando quello sergnanese.

Contrariata il sindaco Maria Grazia Maghini: “Per portare a termine un furto da poche centinaia di euro hanno causato danno notevoli. Intanto la ciclabile dovrà restare al buio fino alla sistemazione e la manodopera costerà parecchio”.

Si parla di un costo di 6mila euro. “Un fatto disdicevole - prosegue il primo cittadino - che mette anche a repentaglio la sicurezza di chi solitamente frequenta la ciclabile”.

I ladri hanno aperto i pozzetti di collegamento collocati a una trentina di metri di distanza e hanno sfilato i cavi di rame. Una tecnica già utilizzata anche in altre ciclabili della zona.

01 Novembre 2013