il network

Venerdì 24 Maggio 2019

Altre notizie da questa sezione

in corso:

Blog


CREMA

Rilevazioni del traffico, è polemica
"Causano rallentamenti e ritardi"

L'incarico dato dal Comune ad una società esterna provoca proteste per la formazione di code

I rilevamenti dei flussi di traffico in via Boldori

Stamattina gli operatori incaricati dal Comune, che fanno riferimento alla ditta Centro studi traffico, erano in via Boldori. Coadiuvati dagli agenti della polizia locale fermavano gli automobilisti per un sondaggio che punta a verificare provenienza e direzione delle auto. Le vetture venivano fatte accostare in parcheggi tenuti appossitamente liberi, senza dunque intralciare la circolazione. A quanto pare però, non è stato così ieri, quando alcuni cittadini si sono lamentati per le code e i ritardi provocati dalla rilevazione effettuata in via Cadorna. Il Comune, attraverso un comunicato ufficiale ha precisato che i rallentamenti si erano formati per via di un incidente avvenuto in zona, ma stamattina l'assessore ai Lavori pubblici Fabio Bergamaschi, rispondendo alle lamentele di una cittadina sulla propria pagina Facebook, ha fornito una motivazione diversa e ammesso i disagi. "Mi dispiace davvero - ha scritto Bergamaschi -: stiamo aggiornando il piano urbano del traffico e le interviste degli automobilisti sono imprescindibili. In operazioni come questa il disagio é inevitabile, ma ieri é stato davvero grave. Sia io (che comunque non sono l'assessore competente) sia Giorgio Schiavini (assessore alla Mobilità, ndr), sia soprattutto il sindaco Stefania Bonaldi abbiamo raccomandato molto energicamente una gestione dell'operazione più di buon senso. Siamo tutti dispiaciuti e speriamo che situazioni simili non si ripresentino".

Le rilevazioni proseguiranno sino all'otto aprile e serviranno per poi stilare il nuovo piano urbano del traffico che andrà a modificare in parte la viabilità cittadina tenendo conto dei principali flussi veicolari.

26 Marzo 2014

Commenti all'articolo

  • ANDREA

    2014/03/26 - 16:04

    Sono d'acc0rdo con chi si è lamentato per il fatto che oggi in via Boldori le macchine venivano fermate non per effettuare dei controlli preventivi ( magari per vedere chi era in regola con l'Assicurazione...magari un po' piu importante che fare un sondaggio..no??). Non si possono fare dei controlli alle 8,30/9,00 della mattina quando la gente va a lavorare o deve portare i figli a scuola... Le rilevazioni poi a cosa servono???a verificare il flusso di auto e quindi a chiudere la città a causa dell'inquinamento delle stesse????Ma siamo a Crema...poi la gente dove parcheggia se chiudiamo la città oltre il centro????Non abbiamo le strutture adeguate ( vedi Buca vicino a Stazione oppure parcheggio di Longoni... )..Secondo me c'è qualcosa che non va...Non siamo a Parma dove hanno fatto dei grandi parcheggi fuori dalla città e la gente si sposta con un servizio di Bus gratuiti... Siamo seri Saluti

    Rispondi