il network

Lunedì 22 Aprile 2019

Altre notizie da questa sezione


CREMA

Incastrata ladra seriale di scarpe

Inseguita da una commessa detective, aveva rubato undici paia di scarpe in pochi giorni per un valore di oltre trecento euro

Incastrata ladra seriale di scarpe

Il negozio 'Che 48' a Crema

CREMA - Seguita da una commessa detecive e poi raggiunta dagli agenti della polizia, una ladra seriale di scarpe è stata incastrata dopo essersi appropriata dell'undicesimo paio in un negozio cittadino.

Le commesse di 'Che 48' avevano notato l'ammanco di diverse paia di scarpe da donna e i loro sospetti erano ricaduti su una donna che era stata vista provare un paio di infradito e successivamente riporre la scatola nello scaffale e uscire con tutta calma. Mentre la donna si allonatanava dal negozio, una comessa-detective ha verificato che la scatola riposta nello scaffale era vuota e si è lanciata all'inseguimento della donna, fermata poco lontano. All'arrivo degli uomini della polizia la commessa ha mostrato le scarpe appena consegnatele dalla ladra e, insieme, sono state accompagnate presso il commissariato di Crema per le verifiche del caso.

Qui, dopo aver fatto un inventario, le commesse hanno realizzato che le scarpe rubate negli ultimi giorni erano undici, per un valore complessivo di oltre 300 euro. La prova della scarpa, come per Cenerentola, non ha lasciato scampo: tutte scarpe da donna dello stesso numero. La donna, una moldava trentacinquenne, dovrà rispondere del reato di furto aggravato e continuato davanti al tribunale di Cremona.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO

 

23 Giugno 2014

Commenti all'articolo

  • Agostino

    2014/06/24 - 12:12

    Una Moldava che viene processata è come se il processo sia stato fatto ad un muro .... questa non risarcirà nessuno perché è nulla tenente, ma noi contribuenti saremo costretti a pagare il processo, l'avvocato d'ufficio e anche le ore di straordinario dei poliziotti che l'hanno dovuta seguire ..... se non ci fosse l'obbligo dell'azione penale sarebbe meglio, risparmieremmo un sacco di soldi .... tanto questa cambierà negozio ma l'azione sarà sempre la stessa ...

    Rispondi