il network

Martedì 19 Marzo 2019

Altre notizie da questa sezione

Blog


CREMA. 22 agosto - 3 settembre

Taglia il nastro la 34^ edizione della Birroteca

Dal 22 agosto al podere Ombrianello di scena i big dell'underground nazionale

Ghemon

Ghemon, virtuoso del rap italiano

Crema - Podere Ombrianello

INGRESSO GRATUITO

CREMA - Tredici serate, diciannove concerti, quattro dj-set, un concorso per band emergenti e un evento a sorpresa. Tutto ad ingresso gratuito. Line up definita per la 34^ edizione della Birroteca, festival musicale che dal 1981, ogni estate, porta a Crema le migliori novità della scena underground nazionale. L’appuntamento è da venerdì 22 agosto a mercoledì 3 settembre, nell’ormai consolidata cornice del podere Ombrianello (in via Milano, all’interno della Festa Democratica del Cremasco). Il cartellone 2014 tiene fede alla filosofia che da anni si predica in Birroteca: meglio investire sulle promesse più interessanti in circolazione che azzerare il budget a disposizione con un solo nome di grido. E senza limitazioni di genere: in vetrina il rap e l'elettronica, il reggae e il pop, il rock e il cantautorato. Il festival decollerà il 22 agosto con dj Half Chewbacca. Il 23 agosto spazio all’elettronica con i Pink Holy Days, in apertura i Daemos Tapes e a seguire dj Cino. Il 24 agosto il nome più atteso: quello di Ghemon, virtuoso del rap italiano, capace di fondere l’hip hop con la tradizione cantautorale.
La stessa sera, sul palco, anche Mistaman. Il 25 sarà la volta de I Camillas con il loro minimal pop, apriranno la serata i Pop_x. Clima infuocato il 26 quando saranno di scena i Soviet Soviet, con gli Sbrinafrigo in apertura. Il 27 agosto l'indie dei Three In One Gentleman Suit insieme a Valery Larbaud e Crevice, mentre il 28 agosto spazio all'associazione cremasca Scream per un evento a sorpresa. Il 29 arriveranno gli Appaloosa, anticipati da Bangarang! e Polar Beers.

Il 30 spazio al reggae con i Good Vibe Styla, seguiti da dj Ciori. Il 31 pioggia di decibel con gli Zeus!, progetto che riunisce musicisti di Calibro 35 e Jennifer Gentle. In apertura gli Under Static Movement. Il 1° settembre spazio al concorso per band emergenti: in gara Insula, La Belle Epoque, Rise of Reason, Senzanorma e Supernova. Ultimo live il 2 con la cantautrice Maria Antonietta, nuova scoperta dell'indie italiano. In apertura Le Capre A Sonagli. Il 3 settembre gran finale con fuochi d’artificio e il dj-set di Anj.

31 Luglio 2014