il network

Domenica 17 Febbraio 2019

Altre notizie da questa sezione

Blog


CREMA

Tortelli&Tortelli, partenza golosa

I cremaschi hanno approfittato della tensostruttura di piazza Moro fin da giovedì 14: la kermesse si chiuderà lunedì 18

Tortelli&Tortelli, partenza golosa

Tortelli&Tortelli in piazza Moro a Crema

CREMA - Partenza gustosa per la seconda edizione di Tortelli&Tortelli, che giovedì 14 agosto ha cominciato a cucinare delizie nel ristorante a cielo aperto di piazza Moro. Subito numerosi i cremaschi che ne hanno approfittato, concentrando le loro attenzioni naturalmente sul tortello dolce. Comunque vario il menù messo a punto dalle Tavole Cremasche: la carta comprende anche lasagne e foiolo come primi piatti; roastbeef, caprese e cotoletta come secondi piatti; salva con le tighe, formaggi misti, salame cremasco e salumi con frittata tra le portate tipiche; spongarda, pesche al vino rosso, ‘mattonella del Duomo’ e altre torte come dessert. Tortelli&Tortelli proseguirà fino a lunedì compreso, sia a mezzogiorno che in serata. 

La cena sarà sempre allietata dalla musica dal vivo: venerdì 15 sul palco ‘Samy.. e le note in libertà’, sabato 16 i ‘Nuclears’, domenica 17 gli ‘OndaNomade’, lunedì 18 ‘Pierino e i Tobaris’. Non solo tortelli, però, in questa settimana centrale di agosto: venerdì 15, sia a pranzo che a cena, i Pantelù e il Forum del terzo settore prepareranno gustosi picnic al parchetto di via Sinigaglia, mentre sabato sera all’oratorio del Duomo in via Donati si terrà la tradizionale risottata di don Emilio Lingiardi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO

14 Agosto 2014

Commenti all'articolo

  • Alessandro

    2014/08/14 - 20:08

    ed anche la prima serata di Tortelli & Tortelli ha avuto il mio (piacevole) collaudo. Conoscendo la prassi ho evitato il (normale per la prima serata) problema della coda alla cassa (solo dopo le ore 20 è stata aperta la terza postazione - ma senza rilascio dello scontrino al pagamento !?!-). Per quanto riguarda paragoni con la più classica Tortellata della settimana scorsa (stesso menù per me), per fortuna non si tratta di una competizione, così si evitano spiacevoli giudizi tra due iniziative parimenti meritevoli.

    Rispondi