il network

Mercoledì 16 Agosto 2017

Altre notizie da questa sezione

Tempolibero

Blog


CREMA

Stalloni inagibili
il Cre deve fermarsi

I tecnici bloccano l'attività nella struttura, a rischio anche la fiera di San Pantaleone

Un momento dell'attivita al Cre

“Tutti fuori, la struttura è inagibile”. La notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno sul Centro di Riabilitazione Equestre (Cre), realtà che tra le mura degli Stalloni svolge una preziosa attività di assistenza ai ragazzi disabili. O meglio svolgeva, perché quelle mura scricchiolano e i tecnici di Regione Lombardia ed Ersaf (l’ente che gestisce l’intera area di via Verdi) hanno ordinato l’immediata evacuazione.

E possibili guai sono all’orizzonte anche per quanto riguarda la fiera di San Pantalone, che negli Stalloni ‘apre’ le sue vetrine. In settimana è previsto un incontro dei vertici della fiera con funzionari della Regione e sindaco di Crema.

Dalla scorsa settimana, quando è avvenuto il sopralluogo, la club house del Cre (ossia la zona degli uffici) è off limits. “Purtroppo è l’amara verità — conferma il presidente del Cre Alessandro Zambelli —: la struttura è stata giudicata inagibile, abbiamo dovuto chiudere tutto, non possiamo assumerci il rischio di continuare ad utilizzarla”. 

(Servizio completo sul giornale in edicola lunedì 11 marzo)

10 Marzo 2013