il network

Domenica 24 Settembre 2017

Altre notizie da questa sezione

Tempolibero

Blog


CREMASCO

Locali anti slot,
due quelli cremaschi

Uno a Spino e l'altro a Soncino, citati sul sito 'senzaslot.it'

Giovanni e Angelo Bertagni

“Il caffè è più buono se il bar è senza slot”. Questo lo slogan del sito nato per segnalare i bar in cui non si trovano le slot machine. Senzaslot.it in pochi giorni di vita è diventato un fenomeno mediatico attirando l’attenzione di chi vuole fare qualcosa contro quelle che vengono definite le “macchinette mangiasoldi”. Entrando nel sito si possono segnalare i bar in cui si è certi di non trovare slot, che hanno fatto una decisa scelta di campo per combattere la ludopatia che colpisce sempre più persone causando anche drammi famigliari. I primi due locali segnalati nel Cremasco sono il Mini Cafè di Spino d’Adda e il Caffè Teatro di Soncino.

Giovanni e Angelo Bertagni, titolari del locale soncinese, spiegano i motivi della scelta: «Il discorso è semplice: riteniamo sia poco morale favorire l’utilizzo delle slot. Altri hanno fatto scelte diverse ma noi crediamo che creino problemi, vere e proprie dipendenze».

Non temete di vedere ridotti i guadagni? “Può succedere ma ne abbiamo fatto una questione di principio senza fare troppi calcoli”.

13 Marzo 2013