il network

Lunedì 23 Ottobre 2017

Altre notizie da questa sezione

Tempolibero

Blog


Crema. Salgono così a diciassette le realtà che si sono messe a disposizione del Comune

Gli Alpini al Campo di Marte
Cureranno il verde pubblico

Convenzione siglata con l'amministrazione comunale, che guadagna un nuovo 'sponsor' per la manutenzione dei parchi cittadini

Uno scorcio del Campo di Marte
Penne nere al Campo di Marte. E’ andata ufficialmente in porto la convenzione tra il Comune di Crema e il gruppo cittadino degli alpini per l’affidamento a questi ultimi dell’area verde adiacente a via Crispi. Un risultato importante per l’amministrazione, che ha trovato così un altro prezioso sponsor per la manutenzione dei parchi pubblici. Salgono dunque a diciassette gli accordi sottoscritti questa primavera dal Comune con associazioni, commercianti e semplici cittadini: ognuno di loro, a seconda delle proprie disponibilità economiche, ha ‘adottato’ un pezzo di verde, sia esso una piccola aiuola, un giardino di discrete dimensioni o un grande parco. Per un anno — questa la durata delle convenzioni stipulate — gli sponsor avranno l’onere di mantenerli puliti e in ordine. Il Comune, in cambio, farà loro pubblicità con apposita segnaletica. L’accordo con gli alpini è particolarmente importante per l’area che le penne nere hanno scelto di curare: il Campo di Marte, appunto, uno degli spazi verdi più grandi e frequentati della città. Gli interventi manutentivi inizieranno già nei prossimi giorni, non appena il maltempo lascerà spazio alla bella stagione.

10 Aprile 2013

Commenti all'articolo

  • Alessandro

    2013/04/13 - 19:07

    che delusione e tristezza la mia bella Città diCrema che per mantenere a livelli di decenza il proprio bel verde pubblico deve "elemosinare" un aiuto dai privati... pòre Crèma !

    Rispondi