il network

Mercoledì 19 Settembre 2018

Altre notizie da questa sezione

Blog


Grandi e bambini sfidano il maltempo

La pioggia non ferma Rifiutando

Migliaia i partecipanti che in tutto il Cremasco hanno raccolto circa 31 tonnellate di rifiuti anche se alcuni gruppi hanno preferito rinviare l'appuntamento

Uno dei tanti gruppi di volontari che ha partecipato a Rifiutando

Neppure la pioggia è riuscita a fermare l'entusiasmo delle migliaia di volontari che hanno invaso il Cremasco per raccogliere i rifiuti abbandonati. L'iniziativa organizzata da Scs gestioni assieme alle amministrazioni comunali è stata ancora una volta un successo. Moltissimi i cittadini che ieri mattina hanno raccolto materiale abbandonato sulle strade, in campagna, nelle rogge, nei parchi pubblici. Fino a tarda mattinata le persone si sono divise negli spazi pubblici per ripulirli e nel pomeriggio verranno resi noti i risultati dell'iniziativa che è diventata un appuntamento fisso nella primavera dei cremaschi, soprattutto di quelli che amano l'ambiente.

Al termine della giornata sono stati raccolti 30.960 chili di rifiuti i risultati più alti sono stati registrati a Sergnano con 3880 chili, addirittura davanti a Crema con 2680 e Bagnolo con 1820. I dati definitivi si avranno però nei prossimi giorni perché alcuni gruppi hanno preferito rinviare la raccolta confidando in un tempo più clemente.

22 Aprile 2013