il network

Lunedì 19 Novembre 2018

Altre notizie da questa sezione

Blog


L'incontro in programma domani sera alle 21

Snam, arrivano i tecnici dal ministero

L'assemblea organizzata dal comune per spiegare la situazione in vista delle opere di Sergnano

Centrale stoccaggio Stogit di Sergnano

PIANENGO – Anche a Pianengo si parlerà dei progetti Snam nel territorio di Sergnano e si farà con tecnici da ministeri e da istituti nazionali. L’amministrazione ha infatti organizzato un incontro a cui parteciperanno nomi eccellenti come quello di Marco Mucciarelli, direttore del centro ricerche sismologiche dell’Istituto Nazionale di Oceanografia e Geofisica sperimentale), Enrico Priolo, della sezione Crs dello stesso istituto, e Liliana Panei, dirigente del dipartimento per l’energia del ministero dello Sviluppo economico.

L’incontro si terrà domani sera alle 21 nella palestra di via Convento per dare risposte alle tante domande fatte dai pianenghesi sulla questione sicurezza dei due impianti. Gli amministratori hanno così deciso di organizzare un incontro con tecnici esterni che possano dare risposte evitando polemiche e accuse di parte.

Il comune di Pianengo si trova a poche decine di metri dalla centrale di compressione gas che dovrebbe essere costruita nella zona a sud di Sergnano. Lo stesso comune è interessato anche dal progetto di sovrastoccaggio di gas nella centrale Stogit.

22 Aprile 2013