Altre notizie da questa sezione
Più letti
Blog
di luca puerari
di Nicola Arrigoni
Teresa Mannino, un sermone ecologista col sorriso sulle labbra
di Simone Marcocchi
Soulcalibur VI - recensione PC
di Ivan Ghigi
La Cremonese riparte con slancio
di antonio grassi
Scrp, con gli avvertimenti si scavano solo dei fossati
Ricengo. Frequenta la classe quinta
RICENGO - Quando il piccolo Mattia Costa ha aperto il pacco che il postino gli aveva appena recapitato, non voleva credere ai suoi occhi. Non tanto per il contenuto in sé, un libro sulle bellezze di Firenze, quanto piuttosto per il firmatario del biglietto: il sindaco del capoluogo toscano Matteo Renzi. Non poteva esserci regalo più gradito per l’undicesimo compleanno di Mattia, che — come aveva raccontato il mese scorso su Rai 1 dov’era ospite con la sua classe — è un fedelissimo seguace del politico. Una passione talmente forte da sorprendere lo stesso Renzi, che nella sua lettera ha invitato il suo giovane fan a Firenze. Ora, per la felicità di Mattia, Comune e scuola preparano la trasferta.
«Ciao Mattia, auguri di buon compleanno! Spero che questo mio messaggio non ti arrivi troppo in ritardo» esordisce nella lettera Renzi, che è riuscito a risalire all’identità del bambino grazie all’intermediazione degli insegnanti dell’istituto comprensivo Falcone e Borsellino, dove Mattia frequenta la classe quinta. «Il tuo maestro e il tuo sindaco — ricostruisce Renzi — mi hanno mandato il biglietto che mi hai scritto e mi hanno raccontato di te e della tua passione per la politica: è una grande responsabilità per me sapere di avere un osservatore così speciale!».
01 Giugno 2013
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Direttore responsabile: Marco Bencivenga
Lascia il tuo commento A discrezione della redazione il tuo commento potrá essere pubblicato sull´edizione cartacea del quotidiano.
Condividi le tue opinioni su La Provincia