il network

Domenica 24 Giugno 2018

Altre notizie da questa sezione

Blog


CREMA

Furti di occhiali in città
Quattro denunciati

Un 45enne cremasco e tre ragazzi stranieri di cui due minorenni Il primo episodio in un bar del centro, il secondo in biblioteca

Il commissariato di Polizia a Crema
La polizia ha denunciato quattro persone per furti di occhiali avvenuti in città. Si tratta di un 45enne cremasco, e di tre stranieri, di cui due minorenni, che vivono nel territorio. Il primo episodio risale alla settimana scorsa: il cliente di un bar del centro, dopo aver consumato, si è diretto verso la cassa per pagare, lasciando gli occhiali incustoditi sul bancone. Al momento di riprenderli si è accorto che erano spariti. Uscito dal bar, l'uomo ha incrociato una pattuglia della polizia e ha raccontato agli agenti l'accaduto. Sono stati i filmati della videocamera di sorveglianza del locale ad incastrare il 45enne. Ieri l'uomo è stato invitato a presentarsi al commissariato per l'identificazione e la formalizzazione della denuncia a suo carico. Si è presentato sfoggiando proprio gli occhiali rubati. Dovrà rispondere davanti al giudice del reato commesso.
Il secondo furto è avvenuto in biblioteca: vittime due studenti universitari, un ragazzo e una ragazza. Entrambi erano scesi al distributore automatico di bevande, situato al piano terra,  per prendere un caffè. Tornati al loro posto, il ragazzo si è accorto che erano spariti gli occhiali. E' sceso di nuovo, ha percorso un breve tratto di strada e arrivato in via Mazzini ha visto tre ragazzi, fra i quali quello che aveva notato poco prima aggirarsi fra i tavoli della biblioteca. Uno dei tre indossava proprio i suoi occhiali. Lo studente si è riappropriato degli occhiali ed è rientrato in biblioteca, consigliando alla collega di verificare se anche a lei mancasse qualcosa: in effetti la ragazza ha accertato che le erano stati rubati gli occhiali e una piccola somma di denaro, prelevati dalla borsetta che aveva lasciato incustodita. La studentessa ha telefonato al 113. Gli agenti della polizia hanno rintracciato pochi minuti dopo i tre ragazzi in via IV Novembre. Avevano ancora con sè gli occhiali e il denaro rubato. I tre sono stati denunciati per furto aggravato e continuato al Tribunale di Crema ed al Tribunale dei minori.

20 Luglio 2013