il network

Lunedì 25 Giugno 2018

Altre notizie da questa sezione

Blog


Crema. Organizzato dall'Università Cattolica e dal Cersi

Inchiesta sul commercio in città

Saranno 400 gli esercizi consultati attraverso questionari e focus group

Inchiesta sul commercio in città

Capire qual è stato l’andamento delle attività commerciali negli ultimi dieci anni, fornire un quadro dettagliato dei negozi di vicinato, delle medie e grandi superfici di vendita, e, soprattutto, conoscere cosa vogliono e cosa sperano per il futuro del loro lavoro i circa 400 negozianti ospitati nel centro storico della città.

E’ un’indagine a 360 gradi quella che si sta svolgendo in queste settimane tra i commercianti. Il progetto di ricerca è curato dall’università Cattolica e dal Cersi (Centro di ricerca per lo sviluppo imprenditoriale), struttura fondata sette anni fa dalla facoltà di Economia della sede di Cremona e Piacenza della Cattolica. L’iniziativa è stata comunicata nei giorni scorsi a tutti gli esercenti. Seguirà un secondo avviso nei prossimi giorni, in modo che tutti i titolari di negozi siano adeguatamente informati dell’iniziativa. A settembre in ogni esercizio del centro storico verrà distribuito un questionario. I risultati dell’indagine saranno resi noti alla fine di ottobre.

Ai negozianti sarà chiesto di fornire informazioni sul loro punto vendita, sulla tipologia della loro clientela e sugli orari di apertura. Ci saranno domande anche sulle necessità di parcheggio, viabilità e accesso al negozio.

04 Agosto 2013