Altre notizie da questa sezione
Più letti
Tutti i bambini di Cremona avvolti nelle spire di una nuova mania
Luisenthal: un nome più tragico di Marcinelle
Blog
di luca puerari
di Nicola Arrigoni
Teresa Mannino, un sermone ecologista col sorriso sulle labbra
di Simone Marcocchi
Soulcalibur VI - recensione PC
di Ivan Ghigi
La Cremonese riparte con slancio
di antonio grassi
Scrp, con gli avvertimenti si scavano solo dei fossati
Monte Cremasco. La rabbia del sindaco Zanini
MONTE CREMASCO - Il nuovo municipio ha preso a funzionare dal primo del mese nella moderna sede realizzata in via Roma, nell’area di fronte alle scuole, delimitata dalle strade che portano in centro al paese e a Crespiatica.
L’attività è ricominciata dopo tre giorni di chiusura per consentire il trasloco e l’installazione degli impianti e delle reti, tranne una: quella telefonica.
La Telecom non ha provveduto ad attivare i telefoni nei termini indicati, tanto che per alcuni giorni il comune è risultato ‘irreperibile’ tanto che il sindaco Achille Zanini ha incaricato un legale di mandare una diffida.
Nella lettera inviata mercoledì 31 l’avvocato Giuseppe Lupo Stanghellini ha contestato “la totale inadempienza nell’evasione della richiesta di trasferimento/trasloco” delle utenze comunali nella nuova sede, effettuata l’11 luglio 2013. Poiché il comune, “ente territoriale di pubblica utilità oltre che espressione dell’autorità governativa a livello locale, allo stato è privo di qualsivoglia linea telefonica, vi diffido ad attivare quanto prima, e comunque entro e non oltre 2 giorni da oggi, le predette linee telefoniche presso la sede indicata”. In difetto di questo adempimento, il legale del comune ha minacciato di procedere a termini di legge.
Il sindaco ha dato comunicazione della situazione del suo comune anche alla prefettura e a tutti i comuni della provincia avvertendo che “è possibile comunicare con gli uffici comunali per il tramite di mail”. La Telecom intanto ha attivato una linea collegandola ad un cellulare
06 Agosto 2013
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Direttore responsabile: Vittoriano Zanolli
Lascia il tuo commento A discrezione della redazione il tuo commento potrá essere pubblicato sull´edizione cartacea del quotidiano.
Condividi le tue opinioni su La Provincia