il network

Mercoledì 12 Dicembre 2018

Altre notizie da questa sezione

Blog


Crema. Presentata la manifestazione ferragostana

Tortelli & Tortelli rilancerà la tradizione cremasca

Amministratori e organizzatori raccontano il cambio della guardia dopo 32 anni di Tortellata

La conferenza di presentazione di Tortelli & Tortelli

La tradizione che si rinnova. Così è la manifestazione ‘Tortelli & Tortelli’ che sostituisce la Tortellata. La rassegna, che proporrà il cibo di Crema e che si terrà da mercoledì 14 a domenica 18 in piazza Aldo Moro, è stata presentata a palazzo comunale. Sede non casuale, visto che l’appello raccolto dalle Tavole Cremasche è stato lanciato proprio dall’amministrazione comunale dopo il forfait dell'ultimo minuto da parte dell’Olimpia, che per 32 anni si era prodigata nell’organizzazione e che ora ha gettato la spugna per raggiunti limiti di età da parte dei suoi volontari.

Il vice sindaco Angela Beretta ha sancito il passaggio di testimone: “Ringrazio Franco Bozzi e l’Olimpia per aver ideato un’iniziativa che ha attirato tanta gente facendole conoscere la nostra città e la nostra gastronomia. Le Tavole Cremasche hanno raccolto questa sfida impegnativa e ora prende il via una fase nuova, in un momento strategico in cui servirà valorizzare l’attrattività del nostro territorio”.

Per i ristoratori delle Tavole Cremasche ha parlato Sergio Brambini. “Abbiamo accettato con entusiasmo l’invito del Comune e ci siamo subito buttati nell’organizzazione. Questa avventura porta avanti l’obiettivo per cui siamo nati: valorizzare il territorio. Metteremo in mostra i prodotti, i produttori e i musicisti cremaschi. Ringraziamo Bozzi per l’aiuto che ci sta dando e per la sua esperienza. Il menù sarà il solito, leggermente arricchito. La grande novità sarà il servizio ai tavoli”.

10 Agosto 2013