il network

Martedì 17 Luglio 2018

Altre notizie da questa sezione

Blog


Pianengo. L'attività è in programma venerdì

Appello dell'assessore: Genitori aiutateci a tinteggiare l'asilo

"Il contributo dei volontari ci permetterà di mantenere servizi e laboratori grauiti"

La scuola dell'infanzia di Pianengo

PIANENGO - L’amministrazione comunale sta cercando volontari per dipingere le aule della scuola dell’infanzia a costi ridotti e l’assessore ha inviato una comunicazione ai genitori perché partecipino all’iniziativa. “Dedica una mezza giocata del tuo tempo alla scuola”, ha scritto l’assessore all’istruzione Giovan Battista Rossi che ha anche spiegato: “In questo modo possiamo risparmiare risorse e mantenere gratuiti alcuni servizi e laboratori per la scuola dell’infanzia, primaria e scuola media”. L’appuntamento è per venerdì e sabato di questa settimana.

Già nelle scorse settimane un gruppo di volontari, tra di loro alcuni genitori, il sindaco Ivan Cernuschi e l’assessore, si erano messi al lavoro ed avevano ridipinto due delle quattro aule, un lavoro che aveva occupato poche ore. “Il comune ha messo a disposizione il materiale — ha spiegato il sindaco — ed i cittadini una parte del loro tempo. Il risultato è stato positivo e quindi abbiamo deciso di riprovarci per l’altra parte della scuola. Però stiamo cercando di coinvolgere anche altra gente, se il gruppo è abbastanza numeroso in poche ore si può svolgere il lavoro”.

L’attività verrà svolta venerdì pomeriggio e sabato mattina e per organizzare il lavoro gli amministratori hanno chiesto ai genitori, ma l’invito è aperto a tutti i cittadini, di comunicare la loro adesione. Si può farlo al numero di telefono della biblioteca (0373- 752227) o alla mail biblioteca@comune.pianengo.cr.it.

20 Agosto 2013