il network

Lunedì 19 Novembre 2018

Altre notizie da questa sezione

Blog


CREMA

Democratici, Jacopo Bassi è il nuovo segretario cittadino

Eletto ieri, subentra a Teresa Caso. Direttivo composto da 12 persone.

Jacopo Bassi e Teresa Caso, neoeletto e uscente segretario di Pd di Crema

Jacopo Bassi è il nuovo segretario cittadino del Partito democratico di Crema. “Ritengo — ha dichiarato l’ex segretario provinciale dei Giovani democratici — che sia un onore subentrare alla guida di un circolo così attivo che ha sempre fatto proposte di forte attualità ed è stato tra i promotori della candidatura di Stefania Bonaldi a sindaco».

Sul futuro ha garantito che non ci saranno strappi: “Il lavoro di Teresa Caso è stato positivo, si tratta di proseguire su questa strada con qualche miglioramento. In particolare vorrei una più stretta collaborazione con i gruppi di volontariato che già operano sul territorio”.

E’ stato anche eletto il direttivo cittadino, composto da 12 persone equamente divise tra i due sessi, questi i nomi dei componenti: Gianbattista Bonizzi, Monica Buscema, Paolo Carelli, Valentina Di Gennaro, Felice Lopopolo, Giorgio Pagliari, Manuela Piloni, Michele Pizzochero, Roberta Riboni, Livia Severgnini, Valeria Tomasi, Arcangelo Zacchetti.

Si è votato anche per la nomina del segretario provinciale, dei 59 voti 54 sono andati all’unico candidato Matteo Piloni mentre 5 sono state le schede bianche.

In mattinata si sono svolti i congressi di tutti i circoli del Cremasco e complessivamente hanno votato 390 persone con 377 preferenze andate a Piloni, 12 schede bianche e una nulla.

27 Ottobre 2013