il network

Sabato 20 Aprile 2019

Altre notizie da questa sezione


CREMASCO

Partito democratico, eletti i nuovi coordinatori locali

Assemblea di circolo con trionfo per Matteo Piloni per il ruolo di segretario provinciale

Omar Bragonzi e Matteo Piloni, coordinatore circondariale e provinciale

E’ stata una domenica dedicata ai congressi locali per il Partito democratico, con la nomina dei nuovi coordinatori locali dei 21 circoli che fanno capo al Cremasco. Diversi i nomi nuovi, ma anche qualche conferma tra i prescelti dagli iscritti per guidare le sezioni. In alcuni casi sono stati confermati i coordinatori uscenti, col compito di proseguire il lavoro fino alla data delle elezioni amministrative della primavera 2014.

A Crema il nuovo coordinatore è Jacopo Bassi, che sarà supportato da un direttivo composto da 12 persone. A Offanengo, al contrario di quanto avvenuto negli altri circoli, è stato nominato un direttivo che in un secondo momento nominerà il coordinatore.

Durante le assemblea domenicali è stato anche votato il segretario provinciale che è risultato Matteo Piloni, l’unico candidato presente. Nel Cremasco su 390 voti espressi 377 sono andati all’attuale presidente del consiglio comunale di Crema, mentre le schede bianche sono state 12 e quelle nulle una. Questi i segretari dei circoli del Cremasco: Giovanni Calderara (Agnadello), Giovanna Valcamonico (Bagnolo Cremasco), Stefano Begotti (Capergnanica), Damiano Cattaneo (Capralba), Silvia Albertini (Castelleone), Guido Premoli (Credera), Giambattista Facchi (Izano), Martino Dossena (Madignano), Elio Marcarini (Montodine), Lucio Bianchi (Moscazzano), Massimo Bonanomi (Pandino), Lorenzo Lombardi (Pianengo), Andrea Vergani (Rivolta d’Adda), Valentina Gritti (Romanengo), Giovanni Quadarella (Sergnano), Vittore Soldo (Soncino), Andrea Bassani (Spino d’Adda), Primo Bombelli (Vaiano), Marco Riva (Vailate).

28 Ottobre 2013