il network

Venerdì 24 Maggio 2019

Altre notizie da questa sezione

in corso:

Blog


CREMA

Buche sulle strade: stanziati 40.000 euro per le emergenze

L'assessore Bergamaschi garantisce: "I lavori verranno fatti prima dell'inverno"

Buche sulle strade: stanziati 40.000 euro per le emergenze

Per l’asfaltatura delle strade cittadine l’amministrazione ha trovato 40mila euro con lo scopo di risolvere le situazione più critiche. Ad annunciarlo l’assessore ai Lavori pubblici Fabio Bergamaschi: “Avevo chiesto di poter sistemare alcune vie, prima che il freddo ci impedisca qualunque intervento. Siamo riusciti a recuperare una cifra che non risolverà tutti i problemi, ma ci consentirà di affrontare le emergenze”.

I 40mila euro sono stati trovati nelle pieghe del bilancio senza aspettare l’assestamento. “C’era necessità di agire subito - spiega Bergamaschi - perché col calo della temperatura sarebbe stato impossibile asfaltare le strade, l’intervento non sarebbe stato duraturo. Grazie all’attenzione al problema della giunta, siamo riusciti a trovare una soluzione”.

Ora l’ufficio tecnico preparerà la lista delle strade da sistemare con l’ordine di priorità. Gli interventi verranno eseguiti fino ad esaurire dei fondi. L’avvio dei lavori è previsto nei prossimi giorni proprio per evitare il clima rigido dell’inverno.

Ma l’assessore pensa già al futuro: “Manutenzione delle strade e sicurezza sono aspetti seguiti con la massima attenzione dalla giunta, anche se la situazione di difficoltà del bilancio comunale è nota a tutti, faremo il possibile per non trascurare questi lavori”.

01 Novembre 2013