il network

Martedì 25 Settembre 2018

Altre notizie da questa sezione

Blog


CREMA

Maratonina verso nuovi traguardi

Il comitato organizzatori della "Daniele Verga" e della MarianTen punta sul record di iscritti e punta a passare alla maratona

La conferenza di presentazione della maratonina 2013

La maratonina di Crema punta a cifre da record per l’edizione 2013 in programma domenica 17 e vuole crescere ulteriormente con l’organizzazione di una maratona, la corsa principe per l’atletica. La manifestazione è stata presentata ieri assieme alla MarianTen, la corsa non competitiva che si svolgerà lo stesso giorno sulla distanza dei 10 chilometri. Gli organizzatori, forti di una partecipazione sempre più qualificata e di un successo che ha superato i confini italiani, puntano al grande salto anche se occorreranno mesi per compierlo. Nel frattempo anche l’azienda statunitense New Balance ha unito il suo nome alla gara cremasca come sponsor. E tra coloro che hanno garantito la presenza va segnalato Khalid En Guady, giunto 16° assoluto alla maratona di New York e terzo a Crema lo scorso anno.

A una settimana dalla partenza gli iscritti alla maratonina, che ricorda Daniele Verga, hanno raggiunto quota mille; mentre alla MarianTen sono 380 e il superamento di quota 2mila iscritti complessivi, raggiunto l’anno scorso, pare assai probabile. Franco Pilenga, uno degli organizzatori, illustra così la settima edizione: «Abbiamo aumentato il numero dei pettorali disponibili a quota 2.300 e ridefinito i percorsi. Abbiamo tolto alcuni punti confusi della maratonina e rivisto il tracciato della 10 chilometri. Ogni anno cerchiamo di migliorare la manifestazione, perché i nostri sforzi vengono ricompensati da una partecipazione sempre più numerosa e di qualità. Per questo stiamo studiando anche la possibilità di far svolgere le due gare in due giorni differenti, aggiungendo anche la distanza della maratona».

La MarianTen prenderà il via alle 8.15 da piazza Garibaldi, mentre la partenza della maratonina è prevista per le 9.15. Ai primi iscritti andrà un pacco gara del valore di circa 50 euro e le adesioni possono essere effettuate, oltre che via internet, anche presso gli sportelli della Popolare di Crema e nel negozio Longoni Sport di viale De Gasperi nel fine settimana.

06 Novembre 2013