il network

Mercoledì 14 Novembre 2018

Altre notizie da questa sezione

Blog


8 novembre 1972

Per Nixon vittoria con largo margine

Oltre ottanta milioni di americani alle urne per eleggere il Presidente

Per Nixon vittoria con largo margine

I primi risultati resi noti dicono che la sua vittoria è sicura e sarà nettissima - Dopo aver votato in California si è recato a Washington sicuro di assistere alla «celebration» del suo successo - McGovern aspetta i risultati a Sioux Falls - Gli elettori devono rinnovare l'intera Camera e un terzo del Senato

Washington , 8. - La rete televisiva «NBC» ha dichiarato  alle 01,00 (ora italiana) di calcolare che Nixon otterrà la vittoria alle elezioni presidenziali con un notevolissimo margine.

Un commentatore della NBC ha annunciato infatti che è chiaro che Nixon vincerà le elezioni e che l'andamento dei voti indica un larghissimo margine per il Presidente.

Nixon ha preso un netto vantaggio sul candidato democratico McGovern sin dall’inizio dello scrutinio.

I risultati relativi al due per cento dei seggi elettorali indicano che Nixon ha ottenuto finora 720.767 voti (pari al 67 per cento) e McGovern 351.618 voti (32 per cento).

Secondo i calcoli della «NBC», Nixon ha ottenuto la vittoria negli Stati dell'Indiana, dell'Ohio, del Kentucky e del Tennessee con un

totale di 57 voti nel collegio dei grandi elettori.

Alle ore 1,45 l'americana  «NBC», sulla base delle valutazioni raccolte in otto Stati, ha annunciato che la vittoria di Nixon è certa e che Nixon potrebbe ottenere più del 60 per cento dei voti battendo il primato stabilito nel 1964 da Johnson.

07 Novembre 2018