il network

Venerdì 14 Dicembre 2018

Altre notizie da questa sezione

Blog


CALCIO SERIE D

Pergolettese, Ivan Del Prato è il nuovo allenatore

Il tecnico bergamasco succede a Luciano De Paola che, nonostante l'ottimo rendimento nella stagione appena conclusa, non è stato riconfermato

Pergolettese, Ivan Del Prato è il nuovo allenatore

Ivan Del Prato nuovo tecnico della Pergolettese

CREMA - Ivan Del Prato è il nuovo allenatore della Pergolettese. Succede a Luciano De Paola che, nonostante l'ottimo rendimento nella stagione appena conclusa, non è stato riconfermato. Del Prato era diventato il candidato numero uno dopo l'arrivo nel club di viale De Gasperi del nuovo ds Massimo Frassi, proveniente dal Darfo come il trainer. A sostenere la candidatura dell'allenatore è stato proprio Frassi, che lo ha avuto alle sue dipendenze negli ultimi tre campionati e che dunque lo conosce molto bene.
Bergamasco di Seriate, classe 1968, Del Prato vanta una carriera da calciatore con Orceana, Darfo Boario, Albinese, Albinoleffe e Uso Calcio, squadra in cui ha iniziato l'attività di allenatore. Nel dicembre 2009 è stato chiamato alla guida della Berretti del Pergocrema, in sostituzione di Roberto Bonazzi, promosso tecnico della prima squadra. A seguire, ha guidato gli Allievi Nazionali e la Berretti dell'Albinoleffe, prima di approdare al Darfo Boario, con cui in tre stagioni ha vinto il campionato di Eccellenza, si è salvato in D e ha centrato la finale playoff, persa proprio contro il Pergo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI, FOTO E VIDEO

08 Giugno 2018