il network

Lunedì 10 Dicembre 2018

Altre notizie da questa sezione

Blog


Lega Pro. I gialloblù si rinforzano

Pergolettese, arrivano Jeda e Sambugaro

Il brasiliano ha già firmato, per il centrocampista c'è l'accordo con la Cremonese

Jeda è il rinforzo della Pergolettese

CREMA - Jeda più Sambugaro. La Pergolettese rompe gli indugi e compie le proprie scelte definitive per quanto concerne i movimenti in entrata.

L’attaccante brasiliano ha firmato il contratto che lo legherà al club gialloblù per questa stagione. Dopo tre giorni trascorsi a Crema e al centro sportivo ‘Bertolotti’, Jeda ha apprezzato l’ambiente ed ha deciso di accettare la proposta del dg Cesare Fogliazza, che in questa operazione ha sfruttato la conoscenza con D’Amico. Dopo il debutto nel massimo campionato brasiliano nell’Uniao, per lui ci sono state sei stagioni in serie A e sette in B con le maglie di Vicenza, Siena, Palermo, Piacenza, Catania, Crotone, Rimini, Cagliari, Novara e Lecce. Con i giallorossi salentini ha disputato l’ultimo campionato di Prima divisione collezionando 26 presenze e 5 reti. Complessivamente, nella sua carriera ha realizzato 110 gol.

“Non è una prima punta — spiega il presidente Micheli — ma a calcio si può giocare in diversi modi. Ci adatteremo alle sue caratteristiche”.

Fatta la punta, la Pergolettese si appresta a definire anche l’arrivo del centrocampista che completerà le operazioni in entrata. Ieri è stato congedato Jiday, che ha terminato con esiti negativi il provino. In mattinata, Fogliazza ha parlato con il ds della Cremonese, Moreno Zocchi e tra le due società l’accordo c’è già. “Ci sono buone probabilità che Sambugaro sia il centrocampista che stiamo cercando” ha affermato Micheli.

L’ex gialloblù ieri pomeriggio si è allenato ancora con la Cremonese. Restano da definire alcuni dettagli di ordine economico.

24 Agosto 2013