il network

Domenica 25 Febbraio 2018

Altre notizie da questa sezione

Blog


DAL 28 GENNAIO AL 18 MARZO 2018

Scandolara Ravara, quinta rassegna-concorso ArciBassa per compagnie teatrali

Scandolara Ravara, quinta rassegna-concorso ArciBassa per compagnie teatrali
Aggiungi al calendario http://www.crema.laprovinciacr.it/teatro/teatro/187470/scandolara-ravara-quinta-rassegna-concorso-arcibassa-per-compagnie-teatrali.html 25/02/2018 18:09:08 25/02/2018 18:09:08 40 Scandolara Ravara, quinta rassegna-concorso ArciBassa per compagnie teatrali false DD/MM/YYYY

SCANDOLARA RAVARA - ‘Da sganasas dal rider…’, la rassegna-concorso tra compagnie teatrali, giunge quest’anno alla sua quinta edizione. Ad organizzarla, come sempre, è il Circolo ArciBassa di Gussola, con il patrocinio dei Comuni di Scandolara Ravara e di Gussola e il sostegno dell’agenzia UnipolSai assicurazioni di Casalmaggiore. Tutti gli spettacoli si terranno nella sala polivalente di ScandolaraRavara con inizio alle 17. Il pubblico presente voterà e dalla somma dei voti (proporzionalmente) verrà definito il vincitore popolare. Vi sarà inoltre un premio assegnato da una giuria competente.

Il via sarà dato domenica 28 gennaio: ‘I bei putei’ di Acquanegra sul Chiese presenteranno ‘I misteri de la cantina’ di Bacco Grappoli. Domenica 4 febbraio sarà in scena ‘El gamisel’ di Canneto sull’Oglio con ‘La duna del Sindich’ di Pavesi-Ferrari-Ghidotti. Domenica 11 febbraio calcherà il palcoscenico la ‘Compagnia dialettale Sissese’ di Sissa che porterà in scena ‘Na bèla vendicäda’ di Mauro Adorni. Domenica 18 febbraio sarà la volta di ‘Twentieth century bosch’ di Bosco ex Parmigiano (Cremona) con ‘Il vedovo allegro’ di Moreno Burattini. Domenica 25 febbraio ‘La cumpagnia dal fil fer’ di Cividale-Spineda proporrà ‘Al fantasma ‘d Rocafiapa’ di Maria Gabriella Bonazzi. Domenica 4 marzo sarà rispettata una pausa per la concomitanza con le elezioni regionali e politiche. Si riprenderà domenica 11 marzo quando  la ‘Compagnia Avis Teatro’ di Casalmaggiore porterà in scena ‘La prova’ di Augusto Morselli.

La premiazione del concorso, con tanto di spettacolo, è in programma per domenica 18 marzo alle 16,30. Costo dei biglietti di ingresso: adulti senza tessera Arci 5 euro; con Tessera Arci anno 2018 4 euro; bambini fino ai 10 anni gratis.